Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 20/10/2017 da La Redazione in
 
 

Iniziate le riprese di Notti Magiche, il nuovo film di Paolo Virzì

Paolo Virzì è tornato sul set per dare il via alle riprese del suo nuovo film dal titolo evocativo Notti Magiche. I meno giovani ricorderanno sicuramente l’inno dei mondiali di calcio del 1990 che furono giocati proprio in Italia. Per l’occasione Giorgio Moroder compose il brano Un’estate italiana e ad interpretarne la versione italiana furono chiamati Gianna Nannini ed Edoardo Bennato. Il brano fece il giro del mondo ed ancora oggi riporta alla mente quei mesi caldi in cui la nostra nazionale arrivò ad un passo dal toccare il cielo con un dito grazie ai gol di Schillaci e dell’astro nascente di Roberto Baggio.

Notti Magiche sarà ambientato a Roma proprio nell’estate del 1990 e avrà come protagonisti principali gli esordienti Mauro LamantiaGiovanni Toscano e Irene Vetere. Virzì, a proposito della trama ha dichiarato:

“Si tratta di una commedia che è anche un noir: un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere e i principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori. In una nottata al Comando dei Carabinieri viene ripercorso il loro viaggio trepidante, sentimentale ed ironico nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano.”

Presenze di tutto rispetto per quanto riguarda i comprimari: Giancarlo Giannini, Roberto Herlitzka, Paolo BonacelliOrnella Muti, Marina RoccoAndrea RoncatoGiulio ScarpatiEmanuele SalceGiulio BerrutiLudovica ModugnoFerruccio SoleriSimona Marchini e tanti altri. A firmare la sceneggiatura è lo stesso Virzì con Francesca Archibugi e Francesco Piccolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.