Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 22/11/2017 da La Redazione in , ,
 
 

Il poster e il trailer italiano de L’insulto di Ziad Doueiri

Vi mostriamo in anteprima il manifesto e il trailer italiani de L’insulto, nuovo film diretto da Ziad Doueiri con Kamel El Basha, Abel Karam, Camille Salameh e Rita Hayek. La pellicola è stata presentata in anteprima al Festival del Cinema di Venezia 2017, dove il protagonista Kamel El Basha ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile. L’Insulto è anche il candidato libanese alla corsa agli Oscar  2018.

La storia parte da un litigio scaturito da un banale incidente. Il fatto porta in tribunale Toni e Yasser, e presto la semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto di proporzioni abnormi che diventa un caso nazionale e un regolamento di conti tra culture e religioni diverse con colpi di scena inaspettati. Toni, infatti, è un libanese cristiano e Yasser un palestinese. Come si risolverà la vicenda? È possibile un incontro pacifico tra due mondi vicini ma così diversi?

Il film, che parte da un processo, parla in realtà di due fazioni opposte di un paese che riscopre in quell’occasione ferite mai curate e rivelazioni scioccanti, facendo riaffiorare così un passato che è sempre presente. Una pellicola di attualità, dunque, che, come si può vedere dal trailer, fa della tensione il suo punto di forza. Le interpretazioni di alto livello rendono l’opera di Ziad Doueiri imperdibile. Ecco di seguito il poster e il trailer del film:

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

La Redazione