Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 06/02/2018 da La Redazione in
 
 

Hostiles – Ostili, il trailer del film di Cooper con Bale e Pike

Dal 22 marzo arriverà nelle sale Hostiles – Ostili, l’emozionante film scritto e diretto da Scott Cooper. Presentato con successo di critica e pubblico alla scorsa edizione della Festa del Cinema di Roma la pellicola arriverà nelle sale distribuita da Notorious Pictures. Quarto lungometraggio del regista e sceneggiatore statunitense, già autore di Crazy Heart, Out of the Furnace e Black Mass, il film ci immerge nelle atmosfere del far west con una storia drammatica e fuori dal comune che scava in profondità uno degli argomenti ancora spinosi per gli Stati Uniti: il rapporto con i nativi americani.

La pellicola infatti si svolge nel 1892 e segue il viaggio di un leggendario capitano dell’esercito che scorta con riluttanza un vecchio capo Cheyenne in punto di morte e la sua famiglia fino alla terra natia nel Montana. I due vecchi rivali affronteranno un viaggio simile all’Odissea da Fort Berringer, un isolato accampamento nel Nuovo Messico, alle praterie del Montana e durante il viaggio incontreranno una giovane vedova i cui cari sono stati assassinati in quelle pianure. Insieme dovranno sopravvivere a quel paesaggio spietato e alle ostili tribù Comanche.

Protagonisti del film sono il premio Oscar Christian Bale (la trilogia del “Cavaliere oscuro”, American Hustle, The Fighter), e l’attrice britannica Rosamund Pike (Gone Girl, Orgoglio e pregiudizio, La versione di Barney) e l’immancabile Wes Studi (Balla coi lupi, L’ultimo dei Mohicani, Heat – La sfida). Come si può vedere dal trailer la pellicola non è esente da scene brutali e piene di tensione. Dalle immagini si intuisce quanto Cooper sia stato abile nel riportare fedelmente le atmosfere del selvaggio western regalando al genere un film degno di attenzione.

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.