Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 26/09/2017 da Gabriele di Grazia in
 
 

Home Video Universal Pictures: tutte le uscite di novembre 2017!

Il freddo è alle porte, e quale migliore occasione per restare qualche sera in casa in compagnia delle uscite Universal in Blu-Ray e Dvd?

Si inizia con il grande film di successo di quest’anno, Spider-Man: Homecoming, di Jon Watts, un’incredibile avventura supereroistica che ha già lasciato il segno nel pubblico di tutto il mondo. Stavolta Spider-man (Tom Holland) dovrà affrontare uno dei suoi nemici più iconici, l’avvoltoio, rappresentato magistralmente da Michael Keaton, già candidato all’Oscar per l’interpretazione di un altro eroe alato in Birdman! Il film sarà disponibile in DVD, BD, BD 3D e 4K UHD dal 15 novembre.

Sempre il 15 novembre, in DVD, esce Il culto di Chucky, film scritto e diretto da Don Mancini e settimo capitolo del franchising de La bambola assassina. Nica Pierce è stata rinchiusa per quattro anni in un ospedale psichiatrico a causa di un attacco di follia criminale. La donna non sa che è stata accusata di aver ucciso la sua famiglia per sbaglio: l’omicidio è stato compiuto infatti da Chucky. Quando il suo psichiatra introduce un nuovo metodo terapeutico per rendere più semplici le sessioni di gruppo dei suoi pazienti, una bambola un po’ troppo conosciuta con una faccia sorridente e innocente entra in scena, dando il via a una serie di terrificanti morti. Una pellicola davvero imperdibile per tutti gli appassionati del genere.

Si continua con La torre nera, pellicola diretta da Nikolaj Arcel e tratta dall’omonima saga letteraria di Stephen King. In questa avventura, Roland Deschain, ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri, vaga in cerca della Torre Nera, una costruzione leggendaria che tiene in equilibrio l’universo, nella speranza che, raggiungendola, riesca a salvare il mondo ormai in rovina. Il film, un adventure western futuristico e vintage, dall’estetica videoludica e con qualche inside joke tutto statunitense, vanta la presenza di Idris Elba e il premio Oscar Matthew McConaughey. Sarà disponibile in DVD, BD e 4K UHD dal 15 novembre.

Si continua il 15 novembre con una doppia uscita in 4K UHD. Escono infatti 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi, film del 2016 co-prodotto e diretto da Michael Bay, adattamento cinematografico del libro 13 Hours di Mitchell Zuckoff, che tratta fatti realmente accaduti l’11 settembre 2012, quando un gruppo di militanti islamici attaccò il consolato statunitense a Bengasi in Libia, e Codice d’onore, pellicola ormai cult del 1992 diretta da Rob Reiner con protagonisti Tom Cruise, Jack Nicholson e Demi Moore.

Il 29 novembre è previsto in DVD e BD l’esilarante Crazy Night – Festa col morto, film   del 2017 co-scritto e diretto da Lucia Aniello con protagoniste Scarlett JohanssonKate McKinnonJillian Bell, Ilana Glazer e Zoë Kravitz. Cinque amiche dai tempi del college si ritrovano dieci anni dopo per l’addio al nubilato di una di loro. Nonostante la futura sposa progetti una festicciola tranquilla, un brindisi dietro l’altro, la riunione finisce per trasformarsi in un weekend scatenato a Miami. In poche ore il gruppetto macina locali, drink, piste da ballo, finché non decide come gran finale di organizzare una festa privata in una casa in affitto vicino alla spiaggia.

Sempre il 29 novembre escono tre film molto diversi tra loro come Killing Hasselhoff, disponibile in DVD, una commedia che vede il celebre attore di Baywatch vittima inconsapevole di una resa di conti, Conor McGregor: Notorious, disponibile in DVD e BD, uno sguardo intimo e privato sulla vita personale e non solo di uno dei campioni più amati e seguite delle Arti Marziali Miste, e All I Want for Christmas is You, un film animato ispirato al celebre brano di Mariah Carey che uscirà in formato DVD.

Per gli amanti dell’azione esagerata il 29 novembre escono in formato 4K UHD i primi 4 capitoli della saga di Transformers ideata e diretta da Michael Bay: Transformers, Transformers – La vendetta del caduto, Transformers 3 e  Transformers 4 – L’era dell’estinzione. La serie di film, divenuta ormai di culto per tutti gli appassionati del genere, è basata sui Transformers, giocattoli e serie animate della Hasbro e Takara Tomy degli anni ’80.

Le uscite di novembre si concludono con Munich, pellicola di Steven Spielberg del 2005 interpretato da Eric BanaDaniel Craig e dal premio Oscar Geoffrey Rush ambientato durante le Olimpiadi del 1972 di Monaco che videro un commando di estremisti palestinesi Settembre Nero prendere in ostaggio e poi uccidere gli atleti israeliani. A seguito dell’attentato, una squadra di cinque uomini viene segretamente incaricata dal governo di stanare e uccidere i responsabili. Il film sarà disponibile dal 29 novembre in BD.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Gabriele di Grazia

 
Classe 1985, sono da sempre appassionato di cinema, da quando i miei genitori mi portarono a tre anni a vedere L’ultimo imperatore di Bertolucci. Non che ricordi molto di quella mia esperienza in sala, tra l’altro i miei mi ci portarono perché quel giorno non sapevano a chi lasciarmi, però il sapere di aver messo per la prima volta piede in un cinema per assistere proprio ad un film di Bertolucci ha sempre suscitato in me un forte motivo d’orgoglio (finché Bertolucci non si rifiutò di autografare la mia copia DVD de L’ultimo imperatore). Cresciuto a pane e videocassette, amante del cinema fantastico di Spielberg, Lucas e Zemeckis, a cinque anni mi innamorai perdutamente di Jessica Rabbit e passai tutte le elementari e le medie sognando di essere Marty McFly. Sicuramente il LunEur ha contribuito molto allo sviluppo della mia immaginazione con i suoi scenari e pupazzi alla Goonies, e credo che non sarei lo stesso se non avessi frequentato quel posto favoloso e gotico (e pericoloso) sin dalla tenera età. Coi miei amici abbiamo cominciato a girare cortometraggi a quindici anni e non abbiamo più smesso. Ancora oggi coltivo la passione per il doppiaggio, la recitazione, la sceneggiatura e la scrittura di articoli riguardanti il cinema. Altri interessi: la lettura, il disegno, la musica pop rock che va dagli anni 50 agli anni 80 e i dinosauri. Ma queste sono altre storie…