Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 15/09/2017 da La Redazione in
 
 

Home Video Universal Pictures: ecco tutte le uscite di ottobre 2017!

L’estate è finita ma non si fermano le uscite all’insegna del grande cinema e delle grandi emozioni con nuovi arrivi in edizione Blu-Ray e Dvd!

Partiamo con l’atteso La mummia, remake del classico Universal e primo film del nuovo corso del Dark Universe che vede Tom Cruise alle prese con una forza maligna che torna in vita dopo millenni di silenzio per distruggere la Terra. Il film sarà disponibile dal 4 ottobre in Dvd, Blu-Ray, Blu-Ray 3D e 4K UHD.

Si continua con 47 metri, un horror girato interamente sott’acqua in un ambiente marino credibile e con una qualità molto alta delle riprese. Il film che uscirà in Dvd e Blu-Ray il 4 ottobre parla di un’immersione in Messico in cui due sorelle rimangono intrappolate sul fondo dell’oceano. Con una riserva d’ossigeno di 60 minuti in acque infestate da squali dovranno riuscire a mettersi in salvo. Sempre il 4 ottobre in Dvd e Blu-Ray esce Rise of the Legend, un film action ambientato in Cina ed ispirato alle antiche arti marziali e il Kung Fu. Un film imperdibile per tutti gli appassionati che vede protagonista Fei, un giovane uomo destinato a diventare una leggenda delle arti marziali.

Vi segnaliamo l’uscita il 4 ottobre delle edizioni speciali Steelbook in Blu-Ray dei classici horror della Universal. Il mostro della laguna nera, Frankenstein, La moglie di Frankenstein, Dracula, L’uomo lupo e L’uomo invisibile sono pronti ad invadere la vostra collezione di pellicole divenute ormai cult. I mostri della Universal, numerosi resi celebri dai loro interpreti in bianco e nero che li hanno resi immortali, come Bela Lugosi e Boris Karloff, fanno ormai parte di un universo cinematografico leggendario che ora potrà rivivere in tutta l’alta definizione che solo il Blu-Ray può regalare.

Ancora una grande uscita prevista per il 4 ottobre con due pellicole cult dei fratelli Coen: Il grande Lebowski, una commedia surreale e a tratti pulp con Jeff BridgesJohn GoodmanSteve BuscemiJulianne Moore e John Turturro che ha fatto conoscere al mondo intero la filosofia del “Drugo” e Fratello, dove sei? una commedia con George Clooney e John Turturro liberamente ispirata all’Odissea di Omero con protagonisti tre galeotti appena evasi dai lavori forzati. I due film saranno disponibili in Blu-Ray in una versione Steelbook.

Il 4 ottobre arriva in Blu-Ray versione Steelbook Ex Machina, il thriller di fantascienza uscito nel 2015 con protagonisti Domhnall GleesonAlicia Vikander. Caleb Smith è un giovane programmatore che si aggiudica la possibilità di trascorrere una settimana nella casa in montagna di Nathan Bateman, l’amministratore delegato della società per cui lavora, la BlueBook. Ma la casa di Nathan è in realtà un grande laboratorio di ricerca dove da solo ha progettato e costruito una macchina umanoide dotata di intelligenza artificiale di nome Ava. Caleb è stato scelto per appurare se l’umanoide abbia una vera intelligenza e coscienza di sé. Presto tra Caleb e Ava nasce un rapporto dai risvolti imprevedibili.

Interessanti anche le uscite di Tremors, la commedia horror degli anni 90 con Kevin Beacon diventata cult, Scott Pilgrim vs. the World, la commedia d’azione diretta da Edgar Wright ed interpretata da Michael Cera basata sul fumetto Scott Pilgrim creato da Bryan Lee O’Malley, e Death Race 2, pellicola d’azione con Danny Trejo e Sean Bean. Tutti e tre i film saranno disponibili in Blu-Ray in versione Steelbook.

Avventura a non finire con Transformers – L’ultimo cavaliere, dal 25 OTTOBRE in Blu-Ray 3D, Blu-R,ay Dvd e 4K-UHD. Quello che è stato definito da molti il miglior Transformers di sempre, ci mostra gli umani e i Transformers in guerra. Optimus Prime non c’è più. La chiave per salvare la terra è nascosta nei segreti del passato, nell’oscura storia dei Transformers sul nostro pianeta. Michael Bay non sbaglia un colpo e confeziona un quinto capitolo elettrizzante come non mai che soddisfa le aspettative dei fan.

Dal 25 ottobre in Blu-Ray e Dvd esce Fortunata, pellicola con Jasmine Trinca diretta da Sergio Castellitto. La storia ruota attorno a Fortunata, una giovane madre con un matrimonio fallito alle spalle e una bambina di otto anni. Fortunata ha una vita affannata, fa la parrucchiera a domicilio, parte dalla periferia dove abita, attraversa la città, entra nelle case benestanti e colora i capelli delle donne e allo stesso tempo combatte quotidianamente con determinazione per conquistare il proprio sogno: aprire un negozio di parrucchiera. Ce la farà ad emanciparsi e conquistare la felicità?

Per festeggiare il 55° anniversario esce il 25 ottobre in versione Blu-Ray Steelbook Il buio oltre la siepe, classico di Robert Mulligan con  Gregory Peck, tratto dal romanzo omonimo di Harper Lee (1960). Vincitore di tre premi Oscar, il film è ambientato nel “profondo Sud” degli Stati Uniti dove un avvocato di elevati principi difende un nero accusato di aver violentato una ragazza bianca. Il nero viene condannato da una giuria di razzisti, ma il padre della ragazza cerca ugualmente di vendicarsi dell’avvocato aggredendo i suoi figli. Verrà ucciso da un giovane handicappato.

Per la gioia dei più piccoli il 25 ottobre escono tre titoli tra i più amati di sempre come Il Grinch, pellicola con Jim Carrey diretta da Ron Howard e tratta dall’omonimo libro del Dr. Seuss, Minions, spin-off/prequel di Cattivissimo me che vede come protagonisti i simpatici minions creati da Sergio Pablos, e E.T. l’extra-terrestre, cult generazionale diretto da Steven Spielberg che ha unito la commedia dei buoni sentimenti con la fantascienza. I film saranno disponibili in 4K UHD.

Per gli amanti dell’horror il 25 ottobre escono tre film imperdibili: Dracula di Bram Stoker, versione fedele diretta da Francis Ford Coppola con Anthony Hopkins, Keanu Reeves, Winona Ryder e Gary Oldman; Dracula Untold, film d’azione drammatico del 2014 diretto da Gary Shore con protagonista Luke Evans nei panni di Vlad III di Valacchia; Van Helsing, pellicola del 2004 con con Hugh Jackman e Kate Beckinsale basata sull’omonimo personaggio del romanzo Dracula di Bram Stoker. Tutte le tre uscite saranno disponibili in 4K UHD.

Sempre il 25 ottobre in versione 4K UHD esce la trilogia di Men in Black diretta da Barry Sonnenfeld. I tre film che hanno un cast eccezionale di attori come Tommy Lee Jones, Will Smith, Vincent D’Onofrio, Rosario Dawson e Josh Brolin hanno letteralmente rivoluzionato il cinema di fantascienza accostandolo alla commedia come mai aveva fatto nessun altro film in precedenza. Tre pellicole indimenticabili e imperdibili per tutti gli appassionati del genere.

Chiudiamo con l’ultima uscita del 25 ottobre presentando in versione 4K UHD Il ponte sul fiume Kwai, in un’edizione per il 60° anniversario.  Diretto da David Lean e tratto dall’omonimo romanzo di Pierre Boulle, è un film epico che si propone di dimostrare la follia della guerra e l’assurdità dell’etica militare. Nel 1998 l’American Film Institute l’ha inserito al tredicesimo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi. Indimenticabile l’interpretazione di Alec Guinnes.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.