Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 21/04/2017 da La Redazione in
 
 

Home Video Koch Media: a maggio un mese di inediti

Home Video Koch Media: maggio ci condurrà nel cuore del Rinascimento fiorentino grazie a un nuovissimo film evento sul mondo dell’arte. In arrivo anche un’appassionante serie dedicata al mondo teen, uno strepitoso e attesissimo anime, una commedia pulp e una dai toni onirici, mentre Midnight Factory si prepara a sfornare due incubi inediti che turberanno le calde notti primaverili.

Dal 25 maggio, in un’esclusiva edizione Blu-Ray con doppio disco 2D/3D e 4K oppure in formato DVD da 1 disco, arriva “Firenze e gli Uffizi 3D/4K – Viaggio nel cuore del Rinascimento”.
Una narrazione coinvolgente e la potenza immersiva del 3D conducono lo spettatore attraverso un percorso unico nel suo genere, alla scoperta del museo a cielo aperto che è la città di Firenze. Non un semplice documentario sull’arte, quindi, ma un vero e proprio viaggio multidimensionale e multisensoriale nel Rinascimento fiorentino attraverso le sue bellezze più rappresentative. La preziosa edizione home video di Koch Media è resa ancora più ricca da un esclusivo booklet curato dalla critica d’arte Rossella Farinotti, con il prezioso contributo di Antonio Natali, storico dell’arte e Direttore della Galleria degli Uffizi dal 2006 al 2015.
Guarda le immagini su Cinemamente.

Maggie & Bianca – Fashion Friends Vol. 1 & 2, disponibile dall’11 maggio in formato DVD.
Dopo aver suscitato grande interesse al Giffoni Film Festival e al Taormina Film Fest, la serie che ruota attorno al mondo della musica e della moda ha registrato ascolti record in tv già alla sua prima messa in onda. Al centro della vicenda Maggie, una ragazza americana che si trova a Milano grazie a una borsa di studio che le ha aperto le porte della prestigiosa Fashion Academy. Bianca, invece, è italiana e frequenta la scuola in quanto unica figlia di un imprenditore della moda: un giorno, infatti, la ragazza dovrà prendere in mano le redini dell’azienda di famiglia. Bianca, però, ha tutt’altre aspirazioni: la sua vera passione è la musica. Le due ragazze condivideranno la stessa stanza alla Fashion Academy e, superate le iniziali diffidenze e conflittualità, diventeranno presto grandi amiche. Il loro legame si consoliderà quando, insieme, daranno vita a una band che permetterà loro di condividere una grande passione ed esprimere tutto il loro talento.

Dragon Ball Z – Vol. 1 sarà disponibile dal 25 maggio in un imperdibile cofanetto composto da 10 DVD.
Dragon Ball Z narra le avventure di Goku, ormai divenuto adulto: cinque anni dopo la fine di Dragon Ball, ritroviamo il protagonista ormai ventiquattrenne e padre di un bambino di nome Gohan. Radish, un essere sconosciuto, giunge sulla Terra a bordo di una navicella spaziale e rivela a Goku di essere il suo fratello maggiore. Entrambi appartengono a una razza aliena quasi estinta chiamata “Saiyan”.

Mothers and Daughters in uscita l’11 maggio in DVD e Blu-Ray.
Leggerezza e tanto humor nel film in grado di commuovere e tirare fuori i sentimenti più nascosti, raccontando le contraddizioni e le difficoltà del rapporto madre – figlia durante il giorno della festa della mamma. Diverse storie sulla maternità ruotano intorno alla protagonista Rigby Gray, una fotografa al culmine della sua carriera la cui vita è sconvolta da una gravidanza inattesa. Mentre fa i conti sull’essere una mamma, Rigby si impegna a ricucire il rapporto con la propria madre, interrotto da troppo tempo. Il regista dirige un cast stellare e tutto al femminile: da Sharon Stone a Courtney Cox, dal premio Oscar Susan Sarandon a Christina Ricci, la bella Katrina Van Tassel de “Il mistero di Sleepy Hollow” di Tim Burton.

Scambio a Sorpresa: la commedia pulp di Daniel Schechter sarà disponibile dall’11 di maggio in versione DVD e Blu-Ray.
Un cast d’eccezione – che annovera, fra gli altri, Tim Robbins, Jennifer Aniston e Isla Fisher – dà vita a un’esilarante commedia poliziesca dal ritmo tarantiniano. Il film, infatti, è tratto dall’omonimo romanzo di Elmore Leonard, già autore di “Punch al Rum” su cui Quentin Tarantino basò il suo film cult “Jackie Brown”. Nella Detroit degli anni ‘70, i delinquenti Louis e Ordell dopo essere stati in prigione decidono di rapire la moglie casalinga di un corrotto immobiliarista e di chiedere un riscatto milionario.

Wish I Was Here: Zach Braff torna in Home Video dall’11 maggio in DVD, Blu-Ray e digital download. Un film inedito, che racconta un’appassionante storia familiare, fantasiosa e dal piglio divertente. Aidan Bloom fa l’attore e, a 35 anni, è anche marito e padre, ma lotta ancora per trovare il suo posto nel mondo. Lui e la moglie sbarcano a malapena il lunario e Aidan trascorre molto tempo a fantasticare di essere il cavaliere spaziale che da ragazzino sognava di diventare. Quando il padre malato non riesce più a pagare le spese per l’istruzione dei suoi due figli, per evitare che finiscano in una scuola pubblica, Aidan decide di ricorrere a un’educazione scolastica casalinga. Il risultato, però, non è dei migliori, così il protagonista sceglie un programma molto personale e inconsueto: insegnare ai figli a sopravvivere. Ciò gli permetterà di riscoprire parti di sé che aveva dimenticato. Presentato al Sundance Film Festival, dove ha ricevuto importanti consensi, “Wish I Was Here” vede impegnati sul set il premio Golden Globe Kate Hudson e il giovanissimo Pierce Gagnon, piccola star di “Tomorrowland – Il mondo di domani”.
Guarda il trailer su Cinemamente.

The Lesson – Scuola Di Vita, disponibile dall’11 maggio in versione DVD.
Presentato al Toronto Film Festival e ispirato a fatti realmente accaduti, il film vede come protagonista un’insegnante di inglese, Nadia. Ancor prima della letteratura, la professoressa vorrebbe insegnare ai suoi studenti l’onestà e il rigore morale. Così, quando uno di loro viene derubato, Nadia non tollera che il colpevole non salti fuori e che l’azione rimanga impunita. L’inaspettata notizia di uno sfratto imminente, però, la costringe a cambiare prospettiva e la donna, ormai con l’acqua alla gola, si scopre disposta a tutto pur di ottenere i soldi di cui ha bisogno. Un film drammatico e profondo, che mostra come il confine tra il giusto e l’ingiusto sia meno netto di quanto si possa credere. Un film che racconta la vita in modo autentico e coinvolgente, con al centro l’antiparabola di una donna messa alla prova dal destino.
Guarda il trailer su Cinemamente.

Yakuza Apocalypse: l’opera inedita sarà distribuita da Midnight Factory dal 25 maggio in edizione limitata in versione DVD e Blu-Ray, entrambe corredate da un esclusivo booklet, e in digital download.
Il film racconta la vicenda di un boss della Yakuza di un piccolo centro di provincia. L’uomo è un potentissimo vampiro che, con atteggiamento bonario e paternalistico, governa la società, ergendosi a difensore delle sorti della popolazione. Il giovane Kagayama, affascinato dalla figura del nume tutelare della comunità, si arruola nella sua gang con rispetto e devozione. Un fantomatico gruppo internazionale per il controllo della criminalità manda due sgherri al cospetto del boss per imporgli di tornare nei ranghi e seguire una linea di comportamento da vero malavitoso. In seguito al suo rifiuto, i sicari uccidono il capo che, però, riesce a trasmettere i suoi poteri vampireschi al devoto discepolo. Percorso da riferimenti a “Tekken”, le atmosfere da videogame si aggiungono alle tinte tipiche dell’horror, rendendo “Yakuza Apocalypse” un titolo assolutamente imperdibile.

Sempre da Midnight Factory è in arrivo “Scare Campaign” di Cameron e Colin Cairnes, disponibile in DVD, Blu-Ray e digital download a partire dal 25 maggio.
Il film vanta un cast al femminile composto da attrici giovani e molto promettenti per il futuro del genere horror: Meegan Warner, Olivia Dejonge e Cassandra Magrath portano “Scare Campaign” a vincere l’Australian Screen Sound Guild e il Monster Fest. Nel corso degli ultimi cinque anni il popolare show Scare Campaign ha riscosso un enorme successo grazie a un sapiente mix fra paure vecchio stampo e telecamere nascoste. L’avvento della tv on line persuade i produttori a realizzare una serie web molto più dura di quanto la trasmissione sia mai stata in passato, rendendo lo show ancora più caratteristico e singolare. La scelta è chiara: alzare la posta in gioco e rendere il terrore ancora più tremendo. Peccato che la vittima selezionata si riveli ben presto una scelta decisamente sbagliata… Midnight Factory, invece, fa la scelta giusta: un’imperdibile edizione limitata, impreziosita da un booklet esplicativo del film.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.