Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 14/04/2017 da Erica Belluzzi in
 
 

Guarda il trailer del nuovo episodio di Gundam, la leggendaria serie giapponese!

 

E’ stato pubblicato il trailer del film evento della stagione degli Anime al Cinema, Mobile Suit Gundam Thunderbolt, che sarà nelle nostre sale solo il 16 e il 17 maggio. Si tratta di cibo prelibato per gli amanti della più famosa e longeva saga dell’animazione giapponese (la prima serie risale al 1978), approdata nel nostro paese nel 1980 con inaspettato successo. Per dare un’idea dell’importanza di cui essa gode in terra nipponica, a Tokyo è stata eretta una statua di reale misura per commemorare la leggenda. Dopo l’ottima accoglienza di Your Name e Oltre Le Nuvole-Il luogo promesso, i fan potranno veder saziati i loro appetiti grazie ad una pellicola di 70 minuti contenente prodotti di animazione mai apparsi sul web. Basata sull’omonimo manga di Yasuo Ohtagaki, edito in Italia da Star Comics, Mobile Suit Gundam Thunderbolt arriverà nei cinema italiani per due giorni a maggio grazie a Dynit Nexo Digital, col sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.

Oltra a Mobile Suit Gundam Thunderbolt, la stagione degli Anime al Cinema proporrà un calendario ricchissimo di appuntamenti imperdibili per i cultori della materia, fra cui vale la pena di ricordare Sword Art Online. Ordinal Scale –The Movie, il film tratto dal  racconto che ha venduto 19 milioni di copie nel mondo (13 e 14 giugno). Cartoons on the bay, il festival dell’animazione della Rai, è inoltre partner della stagione per i film di Makoto Shinkai e ha proposto nella sua edizione del 2017 l’anteprima di Oltre le nuvole. Il luogo promessoci.

 

Di seguito la Sinossi:

La storia si apre nel settore Thunderbolt, una zona spaziale squassata di continuo da imponenti fulmini, che poco tempo prima ospitava la colonia di Side 4, Mua. Qui è facile avanzare di grado: basta sopravvivere abbastanza a lungo alla carneficina infinita perché l’avanzamento sia assicurato. Completamente distrutta da un’azione bellica, l’area presenta ora un desolante panorama di detriti, utilizzati da uno sparuto gruppo di soldati di Zeon come nascondiglio per i loro appostamenti. I cecchini della Divisione Living Dead sono sfruttati come cavie per il nuovo Psycho Zaku, che solo un menomato privo sia di mani che di piedi può manovrare. I loro avversari sono i sopravvissuti di Side 4, appartenenti all’Esercito della Federazione Terrestre. In questo conflitto, che si è subito portato via tutti i veterani di guerra e che esige ingenti perdite a ogni scorreria, non sorprende che i combattenti si affidino alla musica per trovare conforto: jazz per il pilota Io Fleming, cui verrà affidato un Gundam sperimentale, scelte ancora più retrò per il più forte dei suoi avversari della Divisione Living Dead, Daryl Lorenz.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.