Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 03/07/2015 da La Redazione in ,
 
 

Premio alla Carriera a Franco Nero

E’ partita la quinta edizione della Mostra internazionale del cinema sociale, in programma a Vico Equense dal 4 al 12 luglio.

Eventi nevralgici di questa edizione saranno il concerto del compositore Premio Oscar Luis Bacalov (8 luglio) e le serate evento dedicate ad alcuni grandi scomparsi del panorama attoriale italiano, quali Francesco Rosi, Virna Lisi (9 luglio), Eduardo De Filippo e Totò (10 luglio)
Sarà l’attore Franco Nero ad inaugurare domani sera la prima serata del Festival: dopo i grandi nomi delle scorse edizioni –Giancarlo Giannini e Mariagrazia Cucinotta-, sarà proprio Franco nero a ricevere sul palco nell’Arena Loren il Premio alla Carriera, non prima di aver apposto la sua firma sul The Wall of Fame, monumento al cinema.
Una carriera costellata da successi quella dell’attore settantatrenne, che ha fatto leva su incredibili doti attorali ed una bellezza che hanno incantato persino Hollywood. Il suo nome è legato a personaggi immortali di opere fondamentali della cinematografia italiana, come Il giorno della civetta, o il pistolero nello spaghetti-western Django(1966).
Il festival sarà arricchito da centinaia di opere e da tante anteprime europee e mondiali, fra le quali il docu-film Lucio Dalla e Sorrento, i luoghi dell’anima (7 luglio), e omaggi al cinema italiano e ai suoi protagonisti.
Tanti sono gli ospiti attesi tra i quali Alessandro Haber (5 luglio), Riccardo Scamarcio (9 luglio), Leo Gullotta (10 luglio), Andrea Osvart (11 luglio) e Valeria Golino (10 luglio).
Altro evento imperdibile e unico nel suo genere, quello che vedrà lunedì 6 luglio alle 21, la spiaggia di Marina di Vico protagonista per una notte, con le proiezioni de La Città del Cortometraggio da guardare sotto le stelle e comodamente seduti su una sdraio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.