Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 13/07/2017 da La Redazione in
 
 

Roma 2017, anche i fratelli Taviani con il film tratto dal romanzo di Beppe Fenoglio

Nuove anticipazioni per la Festa del Cinema di Roma, che si terrà nella Capitale dal 26 ottobre al 5 novembre 2017. Dopo l’annuncio da parte della direzione del festival della presenza di artisti internazionali del calibro di Xavier Dolan, David Lynch e Ian McKellen, l’edizione di quest’anno si arricchisce della presenza dei fratelli Taviani, che presenteranno in anteprima il loro nuovo film Una questione privata, tratto dall’omonimo romanzo di Beppe Fenoglio, pubblicato postumo nel ’63.

La vicenda ruota attorno al giovane partigiano Milton, che, sullo sfondo delle Langhe, intraprende un viaggio eroico e disperato alla ricerca della verità sull’amore che lo ha legato a Fulvia. Luca Marinelli, già a Roma due anni fa quando venne presentato Lo chiamavano Jeeg Robot, interpreta il protagonista del film. L’attore è affiancato da Lorenzo Richelmy e Valentina Bellè. Producono il film Stemal Entertainment e Ipotesi Cinema con Rai Cinema.

Antonio Monda, direttore artistico del festival, ha così commentato l’annuncio del film dei fratelli Taviani: “Sono estremamente orgoglioso di presentare alla Festa del Cinema un nuovo, splendido film di due maestri del cinema mondiale. È una grande storia d’amore, quella realizzata da Paolo e Vittorio Taviani, che traduce in immagini indimenticabili e struggenti il romanzo di Beppe Fenoglio”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.