Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 09/03/2017 da Erica Belluzzi in
 
 

Cosa esce al cinema giovedì 9 marzo

Esce nelle sale giovedì 9 marzo Il Padre d’Italia, pellicola drammatica diretta dal Fabio Mollo che desta interesse per il cast che lo arricchisce(Luca Marinelli e Isabella Ragonese, fantastici come sempre) più che per il tema – omosessualità, coppie di fatto diritti civili e genitorialità-, un tema caldo degli ultimi anni che il nostro cinema affronta a scoppio ritardato. I due sformano una coppia che, nelle reciproche differenze, intraprende insieme un lungo viaggio verso il sud: lui è gay e si è lasciato col compagno dopo otto anni di fidanzamento, lei è in avanzato stato di gravidanza ma non vuole prendersi le responsabilità dell’essere madre.  Per farvi un’idea vi consigliamo di leggere la nostra recensione e il resoconto dell’incontro stampa.

Dodici anni dopo il Gozilla di Peter Jackson, il gorilla più famoso del grande schermo torna per la regia di  Jordan Vogt-Roberts in Kong Skull Island. Concepito negli anni Trenta dallo scultore Marcel Delgado e il maestro degli effetti speciali dell’epoca Willis H. O’Brien, King Kong si è reso protagonista di quasi un secolo di storia affascinando grandi e piccini. Un cast di tutto rispetto (Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman, Brie Larson) per questo ennesimo nuovo episodio, che sarà raggiunto nel 2020 dal ritorno di un’altra icona, Godzilla, tanto che per questa pellicola in uscita oggi si vocifera che, durante i titoli di coda, possa esserci una scena che anticipi il remake di Godzilla vs Kong attraverso un rimando a Godzilla: King of Monsters in uscita nel 2019.

Ben più interessante è invece Mister Universo, quarto film de duo di cineasti italo-svedesi Tizza Covi e Rainer Frimmel, presentato al Festival di Locarno e dedicato al mondo circense e ai suoi artisti. Mister Universo racconta la storia di Tairo, un ragazzo che a nemmeno vent’anni si guadagna da vivere come domatore di leoni e tigri in un piccolo circo che sopravvive nella periferia romana. Non crede al malocchio e ad altre superstizioni come la sua amica Wendy, contorsionista, ma ha un talismano da cui non si separa mai: un ferro piegato dall’uomo forte per eccellenza, il Mister Universo 1957 Arthur Robin. Nonostante questo, una volta che l’oggetto magico scompare, decide di mettersi alla ricerca del suo nuovo eroe…

Cast interessante per Questioni di Karma, in cui spicca il ritorno di Elio Germano, che non vedevamo da Il Sogno di Francesco. L’attore sarà affiancato da Fabio De Luigi e diretto da Edoardo Falcone, forte del grande successo di Se Dio Vuole (2015), di cui è stato annunciato il remake americano. La commedia narra la vicenda di Giacomo un quarantenne orfano di padre suicida, erede di una famiglia di imprenditori che non gli hai mai dato preoccupazioni economiche, grazie al secondo matrimonio della madre (Stefania Sandrelli) con un uomo particolarmente benestante. Divenuto ormai adulto, Giacomo domanda ad un esoterista francese autore di un testo sulla reincarnazione come trovare il padre, e viene a scoprire che questi si è reincarnato in Mario Pitagora (Elio Germano), un affarista ladruncolo….

 

Il trio formato da Francesco De Fraia detto ”Capucchione”, Mimmo Manfredi e Raffaele Ferrante soprannominato “Lello” portano sul grande schermo un progetto da 500 mila euro, Gomorroide, prodotto da Tunnel Produzioni con Bronx Film e Minerva Pictures Group, il cui trailer in pochi giorni ha raggiunto ben 3 milioni di visualizzazioni. I tre sono i protagonisti de I Ditelo Voi, esilarante trio comico tra i più amati dal pubblico grazie alla trasmissione “Made in Sud”, in onda su Rai 2. I tre si sono prestati ad una rappresentazione scanzonata dei problemi mafiosi del sud Italia, cercando, in accordo col consueto tono scansonato di offrire una riproposizione del problema che facesse riflettere senza annoiare gli spettatori


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.