Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 30/01/2018 da La Redazione in
 
 

Cloverfield: il quarto capitolo è già pronto e ha una data di uscita!

Per tutti gli amanti della fantascienza in questi giorni si stanno rincorrendo diverse notizie interessanti riguardanti uno dei franchise più interessanti e particolari della storia del cinema. Stiamo parlando, ovviamente, della “saga” di Cloverfield iniziata col monster movie girato come un finto documentario da Matt Reeves nel 2008 e continuata nel 2016 col claustrofobico 10 Cloverfield Lane, un’opera inquietante diretta da Dan Trachtenberg e con protagonista un eccezionale John Goodman che però non si collegava direttamente al primo capitolo ma ne richiama solo alcune atmosfere.

Per questo parliamo di una saga molto particolare, perché del terzo capitolo intitolato La particella di Dio (Cloverfield Station, in inglese) non sappiamo se sarà un diretto seguito del film del 2016 né se apparirà nelle sale o direttamente su Netflix, chissà quando.  La notizia del giorno, però, è un’altra: esisterebbe, infatti, già un quarto capitolo dal titolo Overlord, la cui storia si svolgerebbe durante la seconda guerra mondiale e che quindi sarebbe un prequel del primo film. Secondo alcune indiscrezioni la storia ruoterebbe attorno ad alcuni paracadutisti americani atterrati dietro le linee nemiche vicino a un villaggio occupato dai nazisti. I militari, resosi conto che non si tratta di un’operazione come le altre si troveranno a combattere con alcune forze sovrannaturali scaturite da misteriosi esperimenti nazisti. Questo secondo il sito Slashfilm, di cui non conosciamo le fonti.

Overlord è diretto da Julius Avery e nel cast vi sono Wyatt Russell e Jovan Adepo. La data di uscita è già stata fissata per il 26 ottobre di quest’anno. Per quanto riguarda il terzo episodio, La particella di Dio, che inizialmente doveva essere un progetto indipendente dalla saga, dovrebbe uscire ad aprile e al momento è accompagnato da una campagna virale che sta stuzzicando la curiosità dei tanti fan sparsi per il mondo. Dietro tutta l’operazione c’è J. J. Abrams, il creatore di questo universo cinematografico tanto affascinante quanto oscuro. Sarà lui a chiarirci le idee?

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.