Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 21/02/2017 da La Redazione in ,
 
 

Caro Lucio ti scrivo: trailer e foto dell’inedito omaggio al celebre cantautore Lucio Dalla

Sarà nei nostri cinema dall’1 all’8 marzo 2017, in occasione della nascita e del quinto anniversario della scomparsa di Lucio Dalla, Caro Lucio ti scrivo, l’inedito omaggio al celebre cantautore bolognese. E’ online il trailer e le foto della pellicola.

Cosa scriverebbero a Lucio Dalla i protagonisti delle sue più belle canzoni? Questo l’intento del film diretto da Riccardo Marchesini per omaggiare Lucia Dalla. Caro Lucio ti scrivo con le voci di Ambra Angiolini, Alessandro Benvenuti, Piera Degli Esposti, Neri Marcorè, Ottavia Piccolo, Andrea Roncato, Grazia Verasani, sarà al cinema dall’1 all’8 marzo 2017.

Tratto dall’omonimo spettacolo teatrale scritto da Cristiano Governa, la pellicola non propone testimonianze e racconti di vita del genio Dalla, ma a parlare saranno direttamente i protagonisti dei racconti in musica che lui ha immaginato nei lunghi anni della sua sorprendente carriera. Prenderanno quindi vita Anna e Marco, Futura, Meri Luis, il “caro amico” de L’anno che verrà, gli amanti divisi de La casa in riva al mare e un ragazzo simbolo di quella generazione magistralmente descritta in Com’è profondo il mare.

Il film prodotto da Giostra Film, è distribuito nelle sale italiane da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection. Nel cast vocale troveremo Ambra Angiolini, Alessandro Benvenuti, Piera Degli Esposti, Neri Marcorè, Ottavia Piccolo, Andrea Roncato, Grazia Verasani.

Di seguito anche il file con i Testi delle canzoni. (L’anno che verrà, Com’è profondo il mare, Meri Luis, Futura, Anna e Marco).

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.