Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 19/05/2017 da La Redazione in
 
 

Il trailer del documentario Bugs: Nutrirsi di insetti salverà il nostro pianeta?

Uscirà il prossimo 29 maggio in Italia il documentario Bugs diretto da Andreas Johnsen, danese fondatore della Rosforth Films, che racconterà del viaggio del team del “Copenaghen Nordic Food Lab”, composto da chef e ricercatori come Josh Evans, Ben Reade e Roberto Flore, in lungo e in largo per il pianeta alla ricerca di insetti commestibili da inserire all’interno di un menù delle cucine del futuro.

Infatti, non molti sanno che nel mondo già oltre due miliardi di persone si nutrono di insetti, e che termiti regine, bruchi, cavallette, escamoles e tanti altri sono da molti considerati il cibo del futuro. Il team protagonista del documentario volerà dall’Uganda al Giappone all’Australia per preparare e gustare pietanze piuttosto “particolari”, accompagnando così lo spettatore alla scoperta di quella che probabilmente nel 2050, quando il nostro pianeta ospiterà ben 9 miliardi di persone, sarà la prima risorsa per combattere la fame nel mondo. Per allora, infatti, la Fao ha calcolato che saremo costretti ad aumentare la produzione di cibo del 70%, e le Nazioni Unite hanno indicato negli insetti la soluzione più auspicabile.

Conscio di questo, lo chef René Redzepi, proprietario di un ristorante che è stato inserito nella lista dei migliori 50 al mondo e creatore della Ong Nordic Food Lab, ha deciso di condurre una ricerca di tre anni su quei due miliardi di persone che nel mondo già conducono una dieta a base di animaletti a sei zampe.

Bugs, oltre a mostrare i resoconti di conversazioni sul campo e in laboratorio, di visite ad allevamenti e conferenze internazionali, si pone un quesito molto importante: se gli insetti fossero prodotti a livello industriale sarebbero ancora così buoni e sani? E chi ne uscirebbe arricchito dall’incremento di questo settore?  Non resta che andare al cinema per saperne di più ma nell’attesa vi mostriamo il trailer italiano ufficiale e qualche foto del documentario.

Bugs – Trailer Italiano Ufficiale:

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.