Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 30/08/2017 da La Redazione in
 
 

Blade Runner 2049: un cortometraggio introduce il personaggio di Jared Leto

Blade Runner 2049, seguito della pellicola culto del 1982 di Ridley Scott, arriverà nelle sale solo il 5 ottobre, ma per tutti coloro che non riescono a trattenere la curiosità ci sono ottime notizie: la macchina promozionale del film prevede infatti tre cortometraggi che serviranno a legare le vicende del Blade Runner del 1982, ambientato nel 2019, a quelle del seguito diretto da Denis Villeneuve ambientate trent’anni dopo.

Nel primo cortometraggio appena diffuso in rete, intitolato Nexus: 2036, diretto da Luke Scott, figlio di Ridley, e pubblicato da Collider, incontriamo per la prima volta Wallace, colui che ha inventato i nuovi replicanti Nexus 9, un personaggio a dir poco inquietante interpretato dall’eclettico vincitore del premio Oscar, Jared Leto.

Nel filmato il regista Villeneuve introduce una scena dai toni misteriosi in cui una commissione ricorda a Wallace che non si possono più realizzare replicanti. L’uomo, però, davanti allo sguardo inorridito della commissione dà una dimostrazione inaspettata e violenta del totale asservimento dei suoi modelli al volere degli esseri umani.

Il modello in piedi nella sala sembra infatti totalmente privo di libero arbitrio e quindi affidabile, ma è veramente così? In attesa di scoprirne di più con i prossimi due cortometraggi possiamo gustarci Nexus: 2036, le sue atmosfere incredibilmente noir e fedeli a quelle dell’originale del 1982 e una straordinaria interpretazione di Jared Leto.

Ecco di seguito il filmato:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.