Breaking news
 

 
0
Pubblicato il 14/12/2017 da La Redazione in ,
 
 

50 primavere: una divertente clip tratta dalla commedia di Blandine Lenoir

Vi mostriamo la locandina, il trailer e una clip di 50 primavere, la commedia di Blandine Lenoir con Agnès Jaoui nel ruolo di protagonista, che arriverà il 21 dicembre al cinema. La regista, a proposito del suo film che racconta di donne che hanno raggiunto la mezza età ha dichiarato: “Non capivo la ragione per cui avevo così tanta paura di invecchiare. Nel giro di breve tempo, mi sono resa conto che le donne sulla cinquantina non sono affatto rappresentate nel cinema. Come si fa a desiderare di raggiungere un’età che non trova una raffigurazione? Vedevo attorno a me molte amiche arrivarci in una condizione terribile di solitudine amorosa, donne straordinarie, belle e talentuose…Ho avuto voglia di rendere loro omaggio, di far nascere in loro e in me stessa il desiderio di invecchiare”.

La storia ruota attorno ad Aurore, una donna cinquantenne che detesta l’idea che il tempo debba passare e che deve fare i conti con le tante difficoltà della vita: separata dal marito, madre single e futura nonna, è in piena menopausa e deve trovare un nuovo lavoro. Aurore, come tante donne, lotta per trovare un lato positivo nelle cose ogni giorno della sua esistenza. La regista ci propone un’opera divertente e ottimista che ha già ricevuto il premio del pubblico al Festival del Cinema Francese, France Odeon.

Il film toccherà il cuore di tutte quelle persone che sono invitate dalla società a farsi da parte per raggiunti limiti di età. Il messaggio della Lenoir è chiaro: mai arrendersi, anche se il mondo sembra crollarci addosso. Dal trailer, pieno di ritmo, possiamo intuire il tono comico che permea il film. le commedie francesi al momento sono le più riuscite e divertenti, e siamo sicuri che il pubblico, anche stavolta, non rimpiangerà il prezzo del biglietto.

Ecco di seguito il trailer, la clip e la locandina del film:

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.